I 13 migliori fornitori di dropshipping nel 2023

I 13 migliori fornitori di dropshipping nel 2023



Come trovare e lavorare con <b>fornitori dropshipping</b> e grossisti affidabili

Scopri i migliori fornitori per il tuo negozio ecommerce

Una delle domande più frequenti che gli aspiranti imprenditori si pongono è: Quali sono i migliori fornitori dropshipping e grossisti per il mio negozio ecommerce?

Le directory dei fornitori rappresentano un modo comodo per cercare rapidamente un gran numero di aziende di dropshipping in un unico luogo e sono ottime per generare idee su prodotti o nicchie di mercato.

Questo post mette in risalto alcune delle directory di fornitori dropshipping più conosciute online. Si prega di notare, questo non è un endosso per nessuna di queste directory, ma semplicemente informazioni per aiutarti a conoscere le tue opzioni.

Quali sono i migliori fornitori di dropshipping?

  • AliExpress
  • Alibaba
  • SaleHoo
  • Worldwide Brands
  • Doba
  • Sunrise Wholesale
  • Wholesale2b
  • Megagoods
  • Wholesale Central
  • Modalyst
  • Spocket
  • CJDropshipping
  • CROV

 

1. AliExpress

AliExpress è un sito internazionale di vendita all’ingrosso e dropshipping che collega le piattaforme di e-commerce ai fornitori di prodotti per il dropshipping. La maggior parte dei commercianti che vendono attraverso AliExpress ha sede in Cina e si rifornisce di prodotti dalla regione. L’accesso al sito è gratuito per le persone di tutto il mondo.

Luoghi e informazioni sulla spedizione: AliExpress effettua spedizioni in 220 paesi in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti. I pacchi inviati con spedizione standard possono impiegare tra 15 e 45 giorni lavorativi per arrivare. Se si opta per la spedizione premium, il tempo di consegna stimato è tra sette e 15 giorni lavorativi.

Tipi di prodotto: Su AliExpress ci sono più di 100 milioni di prodotti, in categorie come moda, giocattoli, elettronica di consumo, prodotti per la cura della pelle, gioielli, mobili e persino automobili e motociclette.

Raccomandato per: Sia i principianti che i dropshipper esperti possono utilizzare AliExpress per trovare prodotti di tendenza, effettuare ricerche di mercato, costruire relazioni con i fornitori e ordinare all’ingrosso.

Alibaba

Alibaba è un mercato B2B che mette in contatto compratori e venditori. Questa piattaforma è più adatta per i grossisti che i venditori singoli, e facilita le transazioni direttamente con i produttori. I fornitori offrono articoli in grandi quantità e possono soddisfare gli ordini per il tuo negozio di dropshipping.

Informazioni su posizioni e spedizioni: Il dropshipping con Alibaba può richiedere del tempo, a seconda di dove vivi. Potrebbe essere necessario attendere fino a sei settimane per le consegne. Per ridurre i costi, puoi scegliere di spedire via mare o via aerea. Tuttavia, dovresti fare le tue ricerche e pianificare di conseguenza.

Tipi di prodotti: Alibaba dispone di più di 2,8 milioni di fornitori e oltre 5.900 categorie di prodotti.

Raccomandato per: Dropshipper avanzati che preferiscono la produzione di etichette private e desiderano acquistare beni in grandi quantità a livello di distribuzione per venderli come prodotti di consumo.

3. SaleHoo

Il SaleHoo è un elenco di fornitori che conta più di 8.000 grossisti pronti a offrire servizi di dropshipping. Sembra essere un servizio particolarmente adatto per i commercianti che utilizzano eBay e Amazon per il dropshipping. Il costo mensile di $27 rende SaleHoo uno dei servizi più convenienti tra le directory di fornitori, con in più la garanzia di rimborso entro 60 giorni. È possibile inoltre optare per il piano Premium a $97 al mese, che include account e negozi multipli e l’integrazione con un click con AliExpress.

Ubicazione e informazioni sulla spedizione: SaleHoo opera nei mercati degli Stati Uniti, del Regno Unito, dell’Australia e della Nuova Zelanda.

Tipi di prodotto: La fonte di inventario di SaleHoo è AliExpress. È possibile trovare fornitori di dropshipping già verificati in una varietà di nicchie di tendenza e profittevoli, e poi importare gli articoli direttamente nel tuo negozio Shopify.

Consigliato per: Se sei comodo a pagare un’iscrizione annuale o hai bisogno solo temporaneamente di un elenco di fornitori e un tool di ricerca, SaleHoo potrebbe meritare una considerazione. È possibile ottenere sconti pagando annualmente invece che mensilmente.

Worldwide Brands: un punto di riferimento per i grossisti

Fondato nel 1999, Worldwide Brands rappresenta uno dei più antichi e conosciuti elenchi di fornitori. Include solo quei fornitori che rispondono a determinate linee guida, garantendo così grossisti di qualità e affidabili. Puoi utilizzare l’elenco per trovare grossisti e per generare idee per la tua nicchia di mercato.

Ubicazione e opzioni di spedizione

Worldwide Brands serve rivenditori in tutto il mondo. Essendo una directory di fornitori, i costi e le destinazioni di spedizione dipendono dal fornitore all’ingrosso che trovi attraverso la piattaforma.

Tipi di prodotti

Sebbene l’elenco possa mancare di alcuni fornitori per la dropshipping, include un ampio elenco di opzioni di dropshipping all’ingrosso affidabili. Ci sono più di 16 milioni di prodotti all’ingrosso certificati tra cui scegliere, in nicchie come pet supplies, gioielli e orologi, elettronica di consumo, arredamento per la casa, abbigliamento e altro ancora.

Raccomandato per

Se desideri un accesso a vita a una directory di fornitori all’ingrosso di qualità e sei a tuo agio con un pagamento una tantum più grande, Worldwide Brands è una scelta sicura.

Doba: Un’opzione conveniente per il Dropshipping

Al contrario di altri servizi che si limitano a elencare fornitori di dropshipping, Doba si integra direttamente con i fornitori. Questo spiega perché ne conta solo 165. Doba ti permette di effettuare ordini da diversi magazzini utilizzando la sua interfaccia centralizzata. Inoltre, l’iscrizione include uno strumento Push-to-Marketplace che automatizza il processo di inserimento degli articoli su eBay.

Il sistema centralizzato di Doba offre una maggiore comodità rispetto ad altri siti di dropshipping e la sua quota mensile di $24.99 per il piano Start-up lo rende anche un’opzione accessibile. Puoi inoltre optare per l’upgrade al piano Business per $49.99 al mese o Enterprise per $299.99 al mese. Se attribuisci un alto valore alla comodità e riesci a trovare i prodotti che desideri tra i suoi fornitori, l’interfaccia di Doba potrebbe valere la pena di essere esplorata.

Ubicazioni e informazioni sulla spedizione: Spedisce globalmente; le tariffe dipendono dai singoli grossisti di dropshipping e dai prezzi che imposti.

Tipi di prodotti: Oltre due milioni di prodotti con margini di profitto decenti.

Consigliato per: Se nel tuo settore ci sono solo pochi fornitori chiave, riducendo così il numero di parti con cui devi coordinarti, Doba potrebbe essere la soluzione giusta per te.

Sunrise Wholesale

Sunrise Wholesale mette a disposizione più di 10.000 prodotti da dropshipping e si occupa direttamente della spedizione ai tuoi clienti. Inoltre, Sunrise offre strumenti per la reportistica delle vendite, dati sui prodotti, aggiornamenti dell’inventario inviati via email e aggiustamenti automatici dei prezzi per garantire che il tuo profitto rimanga costante, anche quando i fornitori cambiano i loro prezzi.

Informazioni su posizione e spedizione: Sunrise Wholesale spedisce ai clienti negli Stati Uniti e in Canada, con tempi di spedizione che si attestano mediamente tra uno e due giorni.

Tipi di prodotti: Sunrise Wholesale offre un’ampia gamma di articoli, come prodotti per il bagno, candele, elettronica, forniture per il giardino, decorazioni per la casa, attrezzi da cucina, giocattoli e giochi, gioielli e altri accessori.

Consigliato per: Commercianti negli Stati Uniti e in Canada alla ricerca di tempi di spedizione rapidi.

7. Wholesale2b

Wholesale2b offre un’automazione dell’inventario in tempo reale, rendendo facile l’importazione di ordini e aggiornamenti di tracciamento nel tuo negozio Shopify. Con più di un milione di prodotti pronti per il dropshipping da diverse nicchie, è semplice creare collezioni di prodotti unici.

Localizzazione e opzioni di spedizione: Wholesale2b spedisce prodotti in tutto il Canada e negli Stati Uniti. I tempi di spedizione variano a seconda del prodotto e del fornitore, ma Wholesale2b fornisce un rapporto sui tempi di spedizione, permettendoti di vedere il numero medio di giorni impiegati da ciascun fornitore per spedire i prodotti.

Tipi di prodotti: Qualsiasi cosa, tra cui abbigliamento, articoli da cucina, giocattoli, accessori e altro ancora.

Consigliato per: Dropshipper che pianificano di vendere in Nord America e desiderano una spedizione veloce.

Megagoods: Distributore all’ingrosso e servizio di dropshipping

Megagoods è un distributore all’ingrosso che offre una vasta gamma di prodotti, con un focus preciso sull’elettronica di consumo. Nonostante sia un grossista, Megagoods offre servizi di dropshipping senza alcun requisito di acquisto minimo. Questo significa che puoi spedire i prodotti direttamente ai tuoi clienti senza correre il rischio di sovrapproduzione.

Sede e informazioni sulla spedizione: Megagoods ha sede a Santa Clarita, in California, e effettua spedizioni a livello internazionale.

Tipi di prodotti: La gamma di elettronica di consumo di Megagoods è molto ampia e include accessori Bluetooth, apparecchiature audio, televisori, elettrodomestici da cucina, strumenti da ufficio e molto altro.

Raccomandato per: Aziende con un focus sull’equipaggiamento elettronico che desiderano spedire a livello internazionale.

9. Wholesale Central

A differenza di molte altre directory, non c’è nessuna spesa per cercare opzioni di dropshipping di fornitori su Wholesale Central, in quanto addebita ai fornitori una tariffa per essere elencati e mostra pubblicità sul suo sito. Inoltre, afferma di controllare e verificare tutti i fornitori per assicurarsi che siano legittimi e affidabili.

Località e informazioni sulla spedizione: Fornitori con base negli Stati Uniti per il dropshipping; la spedizione dipende dal fornitore con cui collabori.

Tipi di prodotto: Vi sono oltre 1.400 dropshipper nella lista dei dropshipper all’ingrosso, e più di 700.000 prodotti.

Consigliato per: È difficile discutere con qualcosa che è gratuito, e non c’è nulla di male nel sfogliare le inserzioni su Wholesale Central, ma dovrai essere un po’ più critico. Alcuni dei grossisti che offrono il dropshipping sembrano essere rivenditori che vendono al pubblico a prezzi “all’ingrosso” – non qualcosa che un fornitore di dropshipping farebbe quando offre prezzi all’ingrosso reali. Quindi, anche se ci sono sicuramente opportunità all’ingrosso autentiche elencate, potresti voler essere un po’ più accurato nella tua due diligence.

10. Modalyst

Modalyst è un’applicazione automatizzata per il dropshipping che facilita la gestione di negozi online. È conosciuta per offrire prodotti di marchi famosi come Calvin Klein, Dolce & Gabbana, e molti altri che i consumatori adorano. Modalyst propone inoltre un elenco selezionato di marchi indipendenti e alla moda per ogni tipo di pubblico.

La piattaforma ha una partnership ufficiale API con AliExpress Dropshipping, che ti consente di accedere a milioni di nuovi prodotti che puoi aggiungere al tuo negozio con un solo clic attraverso un’estensione di Google Chrome.

Ubicazione e opzioni di spedizione: Modalyst è il luogo ideale per trovare il fornitore giusto per la tua attività, poiché dispone di un proprio mercato di fornitori e marchi statunitensi che possono spedire ordini nazionali in cinque-otto giorni con il suo piano gratuito. Sono disponibili anche fornitori di dropshipping del Regno Unito e dell’Australia. Le aziende possono spedire in oltre 80 paesi in tutto il mondo, ad eccezione di quelli in Sud America e Africa.

Tipi di prodotti: Generale, con un focus su marchi di lusso e alla moda. Modalyst fa anche parte del programma Booster di AliExpress, che offre ai dropshipper l’accesso a un catalogo infinito di prodotti.

Raccomandato per: Utenti Shopify che desiderano aggiungere prodotti unici o di alto valore ai loro negozi. Puoi anche vendere prodotti con il tuo marchio utilizzando il programma di etichetta privata di Modalyst. Se scegli il piano Pro, puoi usufruire di tutti i marchi e fornitori premium che Modalyst ha da offrire.

11. Spocket

Spocket è un’app di dropshipping per Shopify che permette agli utenti di importare rapidamente e facilmente prodotti da numerose fonti di dropshipping (tra cui AliExpress) nel proprio negozio Shopify. L’app Spocket preleva automaticamente gli ordini dal tuo negozio Shopify per un’elaborazione degli ordini fluida. Regola persino automaticamente i livelli di inventario del tuo Shopify, così puoi essere sicuro che i prodotti siano disponibili quando i tuoi clienti effettuano un acquisto.

Ubicazioni e informazioni sulla spedizione: Spocket ha sede a Vancouver, in Canada, e collabora con fornitori di tutto il mondo, compresi quelli negli Stati Uniti, Europa, Australia e Brasile.

Tipi di prodotti: Spocket offre una vasta gamma di categorie di prodotti, come abbigliamento, gioielli, prodotti di bellezza, accessori tecnologici e prodotti per animali domestici.

Raccomandato per: Spocket ha un’interfaccia utente intuitiva e un’esperienza di acquisto senza attriti che è ottima per i principianti nel dropshipping che desiderano offrire una varietà di prodotti di moda e bellezza.

CJDropshipping

CJDropshipping è una piattaforma e un elenco di grossisti dropshipping che permette ai rivenditori di espandere il loro business di dropshipping in modo conveniente. Puoi facilmente importare i prodotti nel tuo negozio Shopify, normalmente a un prezzo inferiore rispetto ad AliExpress, direttamente dai mercati 1688 e Taobao. È anche un’app Shopify gratuita che puoi aggiungere al tuo negozio insieme ad altre app di dropshipping.

Posizione e opzioni di spedizione

CJDropshipping utilizza magazzini negli Stati Uniti per effettuare l’elaborazione in giornata per il tuo negozio. Collabora con USPS, UPS, DHL e FedEx. Se stai spedendo dalla Cina, dispone di una propria linea di spedizione chiamata CJPacket, che può consegnare prodotti negli Stati Uniti in circa otto giorni.

Tipi di prodotti

Le piattaforme 1668 e Taobao ospitano designer indipendenti e titolari di piccole imprese in Cina. Attraverso CJDropshipping, puoi accedere a centinaia di milioni di inserzioni, e i prodotti vanno da articoli mainstream a oggetti difficili da trovare e perfino prodotti virtuali. Se un prodotto non esiste nell’app di CJDropshipping, puoi inviare una richiesta e CJDropshipping lo elencherà una volta trovata la fonte migliore.

Raccomandato per

I rivenditori che desiderano un unico punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il dropshipping, compresa la ricerca di prodotti, l’elaborazione degli ordini, l’evasione degli ordini e la spedizione veloce negli Stati Uniti.

13. CROV

CROV è una piattaforma che collega i dettaglianti a una vasta gamma di prodotti provenienti da una lista di fornitori dropshipping statunitensi selezionati, che operano in svariati settori. Una caratteristica unica di CROV è la sua funzione di richiesta prodotti, che permette ai commercianti di contattare il team di sourcing professionale di CROV, in grado di fornire consigli sui fornitori adatti alle specifiche esigenze del tuo business.

Posizione e opzioni di spedizione: La spedizione è disponibile in 42 paesi. I costi dipendono dai fornitori di prodotti per il dropshipping e dai loro metodi di spedizione, che è possibile trovare nella pagina dettagli prodotto nel directory. CROV dispone di un magazzino negli Stati Uniti per spedire gli ordini nazionali più velocemente.

Tipi di prodotti: CROV offre più di 35.000 prodotti in oltre 20 diverse categorie di tendenza dai fornitori selezionati.

Consigliato per: Venditori di e-commerce che desiderano vendere prodotti unici su Shopify, Amazon e eBay.

La guida Shopify per la spedizione e l’evasione degli ordini

Migliora la soddisfazione del cliente e stimola la crescita delle vendite per la tua attività di ecommerce con una strategia efficace di spedizione e evasione degli ordini. Utilizza questa guida per creare un piano che copra tutti gli aspetti della spedizione e dell’evasione degli ordini, dal quanto far pagare ai tuoi clienti alla scelta del giusto metodo di evasione.

Come riconoscere i grossisti di dropshipping falsi

A seconda di dove stai cercando, è probabile che ti imbatterai in un gran numero di fornitori di prodotti “falsi” per il dropshipping. Ecco alcuni consigli sul dropshipping per aiutarti a capire se un fornitore all’ingrosso è legittimo.

Indizi per identificare i falsi fornitori di prodotti per il dropshipping

La rete è piena di sedicenti fornitori all’ingrosso che, in realtà, non sono altro che intermediari o, peggio, truffatori. Ma come fare a distinguere i veri grossisti per il dropshipping dai falsi? Ecco alcuni indizi che possono aiutarti.

I segnali di allarme

Esistono alcuni segnali di allarme che dovrebbero metterti in guardia. Se un fornitore richiede un pagamento mensile per fare affari con lui, probabilmente non è un vero grossista. Un vero grossista non richiede pagamenti regolari; piuttosto, fanno affari con rivenditori che acquistano prodotti in grandi quantità.

Altri segnali di allarme possono essere un sito web di aspetto poco professionale o l’assenza di informazioni di contatto chiare. Un vero grossista avrà sempre un sito web professionale e fornirà informazioni di contatto chiare e facilmente accessibili.

La ricerca è la chiave

Prima di impegnarti con un fornitore, effettua sempre una ricerca approfondita. Cerca recensioni sul fornitore, controlla se è registrato presso la camera di commercio e se ha una buona reputazione nel settore. Non fidarti mai del primo fornitore che incontri; prenditi il tempo per confrontare diversi fornitori e fare la scelta giusta.

Il potere dell’esperienza

Infine, ricorda che l’esperienza è il miglior maestro. Con il tempo, imparerai a riconoscere i segni di un falso grossista e diventerai più abile nel trovare fornitori di prodotti legittimi per il tuo business di dropshipping.

Vogliono commissioni continue

I veri grossisti non addebitano ai loro clienti una tariffa mensile per la gestione di ordini dropshipping e il privilegio di fare affari e ordinare da loro. Se un fornitore chiede una quota di iscrizione o di servizio mensile, è probabile che non sia legittimo.

È importante fare una distinzione qui tra i fornitori e le directory dei fornitori. Le directory dei fornitori sono elenchi di fornitori all’ingrosso organizzati per tipi di prodotti o mercato e verificati per garantire la legittimità dei fornitori. La maggior parte delle directory richiederà una tariffa, una tantum o continua, quindi non dovresti considerare questo come un segno che la directory stessa sia illegittima.

Vendono al pubblico

Per ottenere prezzi all’ingrosso autentici, dovrai richiedere un account all’ingrosso, dimostrare di essere un’azienda legittima e ottenere l’approvazione prima di effettuare il tuo primo ordine. I fornitori per il dropshipping che offrono prodotti al pubblico generale a prezzi “all’ingrosso” sono semplicemente rivenditori che offrono articoli a prezzi gonfiati.

Costi legittimi del dropshipping

Ecco alcuni costi legittimi del dropshipping che probabilmente incontrerai:

Costi per ordine

Molti grossisti che offrono il servizio di dropshipping applicano un costo per ordine di dropshipping che deve essere pagato in anticipo. Questo costo può variare dai 2 ai 5 dollari o più, a seconda delle dimensioni e della complessità degli articoli da spedire. Questa è una pratica standard nel settore, poiché i costi di imballaggio e spedizione di ordini singoli sono molto più alti rispetto alla spedizione di un ordine all’ingrosso.

Per esempio, immagina di dover spedire un ordine composto da un unico libro. Il costo del materiale di imballaggio, il tempo necessario per preparare il pacco e le spese di spedizione possono facilmente superare i 2 dollari. Ora, immagina di dover spedire un ordine di 100 libri. Nonostante la quantità di libri sia maggiore, i costi di imballaggio e spedizione per libro sono significativamente ridotti, poiché tutti i libri possono essere imballati e spediti insieme.

Per questo motivo, molti grossisti che offrono il servizio di dropshipping applicano un costo per ordine che copre queste spese. Questo costo deve essere considerato quando si calcola il prezzo di vendita finale del prodotto.

Dimensioni minime dell’ordine

Alcuni fornitori di dropshipping potrebbero richiedere un ordine iniziale minimo, ovvero un importo minimo che devi acquistare per il tuo primo ordine. Questa è una strategia adottata per filtrare i commercianti che perdono tempo facendo domande e passando piccoli ordini che non si traducono in un business significativo.

Se fai dropshipping, questo potrebbe causare alcune complicazioni. Per esempio, come gestisci la situazione se un fornitore richiede un ordine minimo di $500 ma il tuo ordine medio è di circa $100? Non vorresti preordinare prodotti per un valore di $500 solo per il privilegio di aprire un account di dropshipping.

In questa situazione, la soluzione più efficace è offrire di prepagare al fornitore $500 per costruire un credito con loro da applicare ai tuoi ordini di dropshipping. Questo ti consente di soddisfare il requisito di acquisto minimo del fornitore (poiché ti impegni ad acquistare almeno $500 di prodotti) senza dover effettuare un singolo grande ordine quando non hai gli ordini corrispondenti dei clienti.

Scopri di più: Rendi il Dropshipping un successo: Consigli e storie per ispirare la tua impresa di dropshipping

Consigli per lavorare con grossisti di dropshipping

Ora che sei in grado di distinguere una truffa da un’affare reale, è tempo di iniziare la ricerca di fornitori di dropshipping. Puoi utilizzare una serie di strategie diverse, alcune più efficaci di altre. I metodi di seguito sono elencati in ordine di efficacia e preferenza, con i più efficaci elencati per primi.

Contatta il produttore

Questo è il nostro metodo preferito per individuare facilmente i grossisti di dropshipping legittimi. Se conosci i prodotti che vuoi vendere in dropshipping, chiama il produttore e chiedi la sua lista di grossisti di dropshipping. Potrai quindi contattare questi grossisti per vedere se fanno dropshipping e informarti su come aprire un account.

Dato che la maggior parte dei grossisti che offrono il dropshipping dispongono di prodotti di vari produttori, questa strategia ti permetterà di individuare rapidamente una selezione di prodotti all’interno del settore che stai esplorando. Dopo aver effettuato un paio di chiamate ai principali produttori di un settore, sarai in grado di identificare rapidamente i principali fornitori di dropshipping in quel mercato.

Per esempio, se sei interessato alla nicchia degli articoli sportivi, potresti contattare produttori come Nike o Adidas e chiedere la loro lista di grossisti di dropshipping. In questo modo, potrai individuare rapidamente i principali fornitori di articoli sportivi per il dropshipping.

Non dimenticare che la chiave del successo in dropshipping è trovare un buon fornitore, quindi prenditi il tempo necessario per fare la tua ricerca e scegliere il migliore per le tue esigenze.

Ricerca utilizzando Google

Utilizzare Google per trovare fornitori all’ingrosso di alta qualità per il dropshipping può sembrare ovvio, ma ci sono alcune regole da tenere a mente:

  • Devi cercare in modo estensivo. I grossisti sono pessimi nel marketing e nella promozione, e sicuramente non saranno in cima ai risultati di ricerca per “fornitori all’ingrosso per il prodotto X”. Questo significa che probabilmente dovrai scavare tra molti risultati di ricerca – forse centinaia – per trovare il sito web del grossista ben nascosto nella lista.
  • Non giudicare in base al loro sito web. I grossisti sono anche famosi per avere siti web di stile anni ’90 mal progettati. Quindi, mentre un sito di qualità può indicare un buon fornitore in alcuni casi, molti grossisti legittimi hanno home page che fanno inorridire. Non lasciarti spaventare dal pessimo design.
  • Usa molti modificatori di keyword. I grossisti non stanno facendo un lavoro di SEO estensivo per far sì che tu trovi i loro siti web, quindi potrebbe essere necessario provare diverse query di ricerca. Non fermarti solo a “[prodotto] grossista”. Prova a usare modificatori come “distributore”, “rivenditore”, “stock”, “magazzino” e “fornitore”.

Ordina dalla concorrenza

Se stai avendo difficoltà a trovare fornitori di prodotti per il dropshipping, puoi sempre ricorrere all’astuta strategia di ordinare dalla concorrenza. Ecco come funziona: trova un concorrente che pensi stia facendo dropshipping e effettua un piccolo ordine con quella azienda. Quando ricevi il pacco, cerca su Google l’indirizzo di ritorno per scoprire chi era il mittente originale. In alcuni casi, potrebbe trattarsi di un fornitore con cui puoi entrare in contatto.

Questa è una tattica spesso discussa. E se non sei riuscito a trovare un fornitore utilizzando le altre tecniche discusse in precedenza, potrebbe esserci un buon motivo (ad esempio, il mercato è troppo piccolo, non c’è abbastanza domanda per giustificare un fornitore, ecc.). Quindi, tieni a mente questa tecnica, ma non fare troppo affidamento su di essa.

Partecipa a una fiera commerciale

La partecipazione a una fiera commerciale rappresenta una straordinaria opportunità per stabilire contatti con i principali produttori e grossisti di un settore specifico. Questa soluzione offre il vantaggio di permettere di fare ricerche sui prodotti e sui fornitori, il tutto in un unico luogo. Ovviamente, questa opzione è praticabile solo se hai già scelto il tuo settore e/o prodotto di interesse e non è adatta a tutte le situazioni. Tuttavia, se disponi del tempo e delle risorse finanziarie necessarie per partecipare, è un ottimo modo per familiarizzare con i produttori e i fornitori di un mercato.

Inizia il tuo percorso nel dropshipping oggi stesso

Sei un neofita del mondo dell’e-commerce o un esperto di dropshipping? Conoscere le diverse opzioni di dropshipping può aiutarti a trovare prodotti di alta qualità a basso costo e aumentare la tua redditività.

Grazie all’espansione delle vendite online a livello globale e all’efficienza nei processi di spedizione, non è più un problema vendere online e consegnare rapidamente i prodotti ai tuoi clienti.

Utilizzando questa guida al dropshipping, potrai migliorare ulteriormente la tua attività online e creare un percorso verso la libertà finanziaria. Potrai vivere la vita che hai sempre desiderato e guadagnare online nel processo.